loading...

Le 4 PAROLE che curano CORPO, MENTE e SPIRITO






Parole evocative, così vengono chiamate. Sono parole che hanno il potere di stimolare lo stato dell’essere associato con esse. Possono servire per la salute fisica, 

per lo stato emotivo, per il benessere spirituale, o qualsiasi, altro stato mentalmente sano e positivo. Sono parole che, insieme con la concentrazione mentale e la riflessione su di esse, possono alterare la nostra salute, mentale e spirituale.


Il processo è il seguente:


Scegli una parola dalla lista qui sotto.


Entra in uno stato di rilassamento e guarda la parola per un minuto o due.


Rifletti sulla definizione della parola; dilla ad alta voce; sentila o visualizza un’immagine su cosa significhi quella parola per te.


Scrivi la parola più volte su dei post-it che metterai dovunque: frigorifero, specchio, scrivania, cruscotto dell’auto, in modo che tu abbia sempre il ricordo di quella parola.


Sentiti già in possesso della qualità che scriverai.


Se hai tempo, fai un collage visivo della parola. Mettila al centro di un tabellone e incolla delle immagini intorno ad essa che raffigurano il significato cui gli hai attribuito.


Pronuncia l’affermazione associata alla parola ogni giorno per un mese e nota i cambiamenti che si verificheranno.



Ecco alcune delle parole più potenti per la guarigione e la crescita spirituale.


Perdono


Definizione: perdonare; cessare di provare risentimento e amarezza.


È così facile avere risentimento e amarezza quando gli altri ci hanno ferito. Se trattieni quella rabbia e amarezza la sentirai sul tuo corpo e si manifesterà con disturbi respiratori, ulcere, malattie cardiache e cancro. Devi perdonare, lasciare andare.


Affermazione del Perdono: “Oggi prendo la responsabilità della mia vita lasciando andare l’amarezza e la rabbia”.


Gratitudine


Definizione: Essere grati e riconoscenti per ciò che si ha.


Sii grato per tutto quello che hai, sii grato per la tua vita. Ringrazia ogni volta che ti alzi al mattino. Quando ci sentiamo grati non esistono risentimento e invidia. Come ha detto Eckhart Tolle, “Riconoscere il bene che abbiamo già nella vostra vita è il fondamento di tutta la nostra abbondanza”.


Affermazione per la Gratitudine: “I miei bisogni e desideri sono generosamente soddisfatti. Per questo, sono grato.”


Pazienza


Definizione: L’accettazione di “ritardo”, sia per gli altri ad agire, sia per il proprio bene a venire.


Conoscere e accettare te stesso ti permetterà di avere una pazienza che molti non hanno, in questa generazione che vuole gratificazione e risultati immediati. Ci sono molte vie per realizzare i tuoi sogni e non hai modo di sapere quando questo avverrà. Quando si smette di cercare di “fare” le cose accadono.


Affermazione per Pazienza: “La mia vita si svolge alla velocità perfetta”.

Tolleranza

Definizione: La capacità di accettare che le opinioni e le credenze degli altri possono essere in contrasto con il nostro modo di pensare e ancora astenersi da giudizio e critica.

La pace mondiale è possibile solo quando si ottiene questo. Eppure, si può anche realizzare nel tuo mondo praticando la tolleranza. Ognuno di noi è sul cammino verso la verità, ma non possiamo cambiare il percorso di chiunque altro perchè lo desideriamo. Una volta accettato il fatto che in ogni incarnazione ci sono lezioni da imparare e che le lezioni possono essere diverse, sarà possibile essere tolleranti con gli altri rispettando i loro percorsi. Non si può per forza essere d’accordo con le loro credenze e i loro comportamenti, ma non è il tuo scopo giudicarli, il tuo scopo è concentrarti su te stesso e sulle lezioni che devi imparare. Quando accetti che gli altri hanno le proprie strade da seguire, non avrai bisogno di criticare o giudicare. Questo è davvero molto liberatorio.


Come Voltaire disse: “Pensa per te stesso e lascia che gli altri godano del privilegio di fare lo stesso a loro volta.”


Affermazione per la Tolleranza: “Accetto che tutti facciano del loro meglio con ciò che hanno”.

Nessun commento:

SEGUITECI SU FACEBOOK!!!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...