loading...

Il Gruppo Bilderberg si riunisce in Austria,ecco alcuni dei partecipanti "eccellenti"

Considerato fra i più influenti (nonché segreti) del mondo il Gruppo Bilderberg torna a riunirsi come ogni anno alla presenza di leader politici, rappresentanti dell’economia, del mondo accademico e giornalisti.


Quest’anno la riunione è in programma da giovedì a domenica prossima in Austria, a Telfs-Buchen (vicino Innsbruck). Sono state invitate 140 persone provenienti da 22 Paesi. L’obiettivo (dichiarato) è "promuovere il dialogo tra Europa e America del Nord". Tra i politici che parteciperanno si segnalano il primo ministro del Belgio, Charles Michel, il numero uno dell’Eurogruppo, Jeroen Dijsselbloem, il presidente dell’Austria, Heinz Fischer, e il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg.
La "pattuglia italiana" vede tre conferme e due ritorni. Oltre a Mario Monti e Franco Bernabé, che siedono nel comitato direttivo dell’associazione e al presidente di Fca John Elkann (new entry nel 2014) il nostro paese sarà rappresentato dalla giornalista Lilli Gruber(già invitata nel 2013, sostituisce la collega Monica Maggioni) e l’imprenditore Gianfelice Rocca, anch’egli già incluso nel gruppo di due anni fa.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...