Ecco cosa succede se massaggi questo punto dell’orecchio!

Impossibile direte voi! Ma le idee per curare la malattia del secolo sono infinite quante sono le scienze e le tecniche che se ne occupano. Il dottore russo Mark Sandomirsky ha messo a punto una tecnica speciale rifacendosi alle idee degli antichi saggi cinesi
e alla psicoriflessologia. Sono stati individuati sulla superficie del corpo umano una serie di punti “anti-stress” ed è proprio su uno di questi che si basa l’idea del medico russo: il punto Shen Men (“Porta del paradiso”).
Massaggiando tale punto, individuato sulla superficie dell’orecchio, si ridurrebbe la quantità di energia negativa presente nel proprio corpo, così da rifornirsi di nuova energia positiva.
Questo massaggio, però, per funzionare deve essere preseduto ed accompagnato da una respirazione profonda che aiuti a ritrovare uno stato di quiete. L’esercizio di massaggio propone di utilizzare del cotone per massaggiare il punto Shen Men respirando profondamente e ascoltando il proprio corpo, ricordandosi di guardare verso sinistra durante l’inspirazione e verso destra durante l’espirazione.

Questo semplice massaggio non ha nessuna controindicazione e lo si può praticare ogni volta che se ne sente la necessità, anche ogni sera prima di addormentarsi.

http://www.ridiecondividi.com/ecco-cosa-succede-se-massaggi-questo-punto-dellorecchio

Nessun commento:

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...