loading...

Spaventosi boati avvertiti in provincia di Treviso, gente scesa in strada

VITTORIO VENETO. Un forte boato, come un'esplosione, senza fumo nè altri effetti se non quello di risuonare forte e terribile in tutta l'area tra Vittorio Veneto e Pieve di Soligo facendo anche tremare - a detta di alcuni abitanti - finestre e arredi nelle case.
Tutto è avvenuto verso le 11 del mattino, ridestando nei residenti l'incubo degli inspiegabili "boati del Fadalto" e delle possibili conseguenze per la stabilità dei terreni di tutta la zona recentemente considerati area a rischio dalla Regione Veneto.


Non è ancora chiara la natura del suono, che ha causato allarme tra i residenti della zona che l'estate scorsa hanno convissuto a lungo con il continuo avanzare della frana del Fadalto. Sono tornati i boati? Oppure si è trattato di un aereo che superava la barriera del suono?

Secondo alcune testimonianze poi, prima dell'"esplosione" avvertita alle 11 ce ne sarebbero state altre due, anche queste sentiyte chiaramente in tutto l'arco pedemontano. I boati hanno creato fortissimo allarme in Valbelluna dove sono state evacuate due scuole (Mel e Sedico) dopo il boato (che qualcuno dice essere stato doppio) a scopo precauzionale

http://tribunatreviso.gelocal.it/treviso/cronaca/2015/05/11/news/boato-nella-pedemontana-trevigiana-1.11400156

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...