loading...

USA: grosso meteorite avvistato nei cieli del Alabama, Georgia e Tennessee

Decine di testimoni hanno riferito di aver visto una grossa palla di fuoco color verde, seguita da una lunga scia, evento segnalato anche dalla  Meteor Society americana, che ha ricevuto decine e decine di segnalazioni anche attraverso Twitter e facebook. I rapporti di avvistamento risalgono alla sera del 9 Settembre 2013, quando una grande meteora ha solcato i cieli degli stati di Alabama, Georgia e Tennessee.

Un funzionario della NASA a Huntsville ha confermato che la grande palla di fuoco a cui seguiva una lunga scia di luce avvistata a sud di Birmingham e in tutta Alabama e almeno in altri due stati la sera del 9 Settembre, sono stati causati da una meteora di grosse dimensioni che inaspettatamente è entrata nella nostra atmosfera.
“E ‘stata una meteora, una palla di fuoco, ed era molto brillante”, ha detto Bill Cooke, capo dell’Ufficio al Marshall Space Flight Center. La meteora è apparso alle 20:18 ora locale, secondo Cooke. “Ha colpito la parte superiore dell’atmosfera e andava ad una velocità di circa 73 mila miglia all’ora”.
 Il video che vi mostriamo sotto proviene da una telecamera di sorveglianza dal Marshall Space Flight Center.
Redazione Segnidalcielo

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...